*** This site was made with Aruba SuperSite - for FZ for brand Horti IN by ZR - 2015 - 2023 *** || *** All Rights Reserved - All logos, trademarks and pictures in this site are property of their respective owner. ***
ASSORTIMENTO: la caratteristica dei fiori della pianta di gazania è quella di aprire i propri fiori con la luce e richiuderli la sera all'imbrunire. Per la linea Horti In si coltivano gazanie in vaso di diametro 10 e gazanie gazoo in vaso di diametro 14. La differenza tra quelle coltivate nei vasi piccoli e quelle nei vasi più grandi è che quest'ultima specie si caratterizza per riuscire ad aprire il fiore anche in giornate meno luminose. I colori coltivati sono giallo, arancione, bianco, rosa violaceo, bronzato.
STAGIONE: la gazania inizia la sua fioritura a fine marzo e la prosegue per tutta l'estate fino all'inizio dell'autunno. La gazania gazoo riesce a mantenere alcuni fiori anche nel periodo invernale ma fatica ad aprirli.


CURA: Come tutte le piante di fioritura possono durare più a lungo e produrre più fiori con colori più intensi se opportunamente concimate con i concimi commerciali che vi può consigliare il vostro rivenditore di fiducia.
Per chi tiene la pianta in vaso o ciotola, é buona norma quando si bagna la pianta, togliere l'acqua che dopo un paio d'ore è rimasta nel piattino sottostante al vaso o alla cassetta di piante, poiché se la pianta non l'ha assorbita non ne necessita e se la si lascia si rischia di compromettere l'apparato radicale e causare un conseguente calo di splendore della pianta.
Altro accorgimento utile, per chi tiene la pianta in vaso, è quello di recidere il fiore che ormai è sfiorito. Quest'operazione, evita l'insorgere di possibili effetti di marcescenza dati dalla caduta del fiore, e la pianta ne beneficia poiché se vi è il bocciolo sottostante che deve aprire, riceve più luce e si sviluppa meglio.
LOCALIZZAZIONE: poiché è una pianta che non necessità di grandi cure e attenzioni, e anche gli apporti di acqua richiesti sono minimi, è adatta per essere localizzata anche in ambienti esterni che non si frequentano quotidianamente.
La collocazione idonea per raggiungere la massima fioritura è a pieno sole, si possono realizzare aiuole o la si può tenere in vaso o in ciotole composta con altre piante.







*** This site was made with Aruba SuperSite - for FZ for brand Horti IN by ZR - 2015 - 2023 *** || *** All Rights Reserved - All logos, trademarks and pictures in this site are property of their respective owner. ***