*** This site was made with Aruba SuperSite - for FZ for brand Horti IN by ZR - 2015 - 2023 *** || *** All Rights Reserved - All logos, trademarks and pictures in this site are property of their respective owner. ***
ASSORTIMENTO: l'incenso o più specificatamente il “plectranthus”, non è da confondersi con l'albero di incenso, ma è anch'esso noto più per il suo profumo che per l'aspetto della pianta, è uno dei profumi anti-zanzare che mette a disposizione la natura. Ve ne sono diverse selezioni che si caratterizzano per la colorazione e la forma della foglia. Per la linea Horti IN si coltiva il plectranthus con la foglia variegata che rischiara le aiuole o gli ambienti. Infatti, la foglia è variegata bianco/verde e la pianta nel crescere oltre che ad aumentare il volume tende ad allungare le corde. Sfugge il fiore che è piccolo e bianco e si confonde con il colore delle foglie della pianta.
STAGIONE: il plectranthus, se piantato all'esterno nei paesi della fascia mediterranea, muore con il raggiungimento delle temperature invernali. Se tenuto in vaso e riposto in un ambiente interno luminoso a svernare, riprende la vegetazione nel periodo primaverile.


CURA: il plectranthus, non necessita di grandi accorgimenti e non ama molta acqua; per chi tiene la pianta in vaso o ciotola, é buona norma quando si bagna la pianta, togliere l'acqua che dopo un paio d'ore è rimasta nel piattino sottostante al vaso o alla cassetta di piante, poiché se la pianta non l'ha assorbita non ne necessita e se la si lascia si rischia di compromettere l'apparato radicale e causare un conseguente calo di splendore della pianta.
Se non piace il portamento ricadente e le corde troppo lunghe, si può tenere la pianta opportunamente potata, in tal modo, la pianta assume un portamento a cespuglio aumentando le ramificazioni e se costantemente potata non assume la classica conformazione ricadente.
LOCALIZZAZIONE: poiché è una pianta che non necessità di grandi cure e attenzioni, e anche gli apporti di acqua richiesti sono minimi, è adatta per essere localizzata anche in ambienti esterni che non si frequentano quotidianamente.
La collocazione idonea per raggiungere una ramificazione più abbondante è a pieno sole, ma ben si adatta anche ad essere riposta in ambienti di mezz'ombra, oppure in zone con verande, porticate, o in ambienti interni se luminosi.
E' una pianta che può essere tenuta in vaso, può essere usata sui balconi per la sua caratteristica ricadente assortita con altre piante, oppure può essere trapiantata in fioriere o in aiuole da giardino.

*** This site was made with Aruba SuperSite - for FZ for brand Horti IN by ZR - 2015 - 2023 *** || *** All Rights Reserved - All logos, trademarks and pictures in this site are property of their respective owner. ***